L ‘ Accademia – Campi di applicazione ed Obiettivi
Accademia – Campi di Applicazione
Per Accademia , il campo di applicazioni della Medicina Rigenerativa , è estremamente vasto ,
e in continua crescita (per il 2024 è previsto un incremento del 300% del settore MR) e varia dalla medicina estetica
alle terapie riabilitative e termali .
Accademia è anche un Istituto Scientifico a carattere di ricerca didattica e formazione per lo sviluppo di prodotti e soluzioni innovative come :
• 2BenYAL (Hydravis): complesso acido iarulonico-beenato di glicerolo che permette un graduale ed efficace assorbimento
dell ‘ acido iarulonico. Grazie alla sua formula idrata i tessuti (immagazzina l‟acqua e la rilascia in base al fabbisogno) ,
mantiene elastiche le articolazioni proteggendole da eccessive tensioni , rigenera i tessuti danneggiati .
• Pleyo Molecolar Path : è un approccio innovativo per individuare meccanismi molecolari biochimici scompensati e che attraverso dei percorsi specifici personalizzati si possono equilibrare e ricompensare per ripristinare un benessere profondo allontanando la patologia .
• Medicina dello Sport : per assicurare l’assistenza/idoneità medica, riabilitativa, funzionale , biomeccanica al fine di tutelare lo stato di salute degli atleti e di tutti gli sportivi. Accademia promuove la cultura sportiva volta al benessere psicofisico
dell ‘individuo , attraverso ricerche sull‟esercizio fisico in collaborazione con Istituzioni Nazionali ed Internazionali .
• Idrogeno terapia : potente antiossidante selettivo, è attualmente allo stadio clinico 2 ma con una prospettiva di rilascio commerciale nei prossimi 12 mesi .
In linea con la sua mission , Accademia è sempre alla continua ricerca di presidi innovativi che la scienza e la ricerca
(ad es. Sheba Hospital di Tel Aviv) stanno sviluppando nell‟ambito della M.R.
Accademia – Obiettivi
• Community attraverso il raccordo tra medici soci e la galassia di aziende ed enti vari interessati alla Medicina Rigenerativa .
• Partnership con enti e aziende aventi scopi analoghi .
• Formazione attraverso la collaborazione con Enti Universitari per l‟organizzazione di ECM , Master … E ‘ inoltre in fase di studio e sviluppo un Dipartimento a livello universitario e ospedaliero .
• Organizzazione di eventi/congressi sia a carattere nazionale e internazionale, ma anche regionale o locale. Sono anche previste specifiche iniziative dedicate a temi d‟interesse dei partner .
• Networking e comunicazione per saldare sempre più il contatto tra Accademia e aziende sponsor .
• Creazione di protocolli finalizzati alla validazione, utilizzo e sviluppo dei prodotti connessi alla Medicina Rigenerativa .
• Crescita professionale grazie all‟interscambio con gli associati dei risultati ottenuti dai vari protocolli di ricerca .
• Centro acquisti attraverso Fiton Italia, fortemente legata ad Accademia, ed incaricata dal CdA, come fiduciaria del contatto e
dell‟intermediazione con terzi per la commercializzazione di nuovi prodotti legati alla Medicina Rigenerativa .